Atalanta, de Roon e Koopmeiners si sono allenati a Zingonia: venerdì il test col Betis

Calcio.I due olandesi sono rientrati a Zingonia lunedì 19 dicembre e hanno lavorato col gruppo. Ora Gasperini attende solo Pasalic: l’arrivo è previsto per la prossima settimana. Venerdì 23 alle 19 l’amichevole a Siviglia.

Buone notizie per Gian Piero Gasperini e l’Atalanta. Gli olandesi Marten de Roon e Teun Koopmeiners sono rientrati a Zingonia e lunedì 19 dicembre si sono allenati con il resto del gruppo nella seduta pomeridiana. Tra i nerazzurri che hanno partecipato ai Mondiali in Qatar l’unico assente resta Mario Pasalic, che dovrebbe rientrare nella prossima settimana.

A parte si sono allenati gli infortunati Merih Demiral (infiammazione al ginocchio sinistro), Hans Hateboer (elongazione al collaterale del ginocchio sinistro) e Davide Zappacosta (lesione al retto femorale destro). Demiral dovrebbe essere il primo a rientrare, Hateboer quasi certamente sarà pronto per la ripresa del campionato contro lo Spezia, il 4 gennaio, sul campo dei liguri. Restano incerti invece i tempi di recupero di Zappacosta. Migliora nel frattempo Ademola Lookman, ristabilito dopo l’influenza che lo ha costretto a saltare l’amichevole col Nizza del 16 dicembre: l’anglo-nigeriano ha svolto parte dell’allenamento in gruppo.

Da martedì 20 i biglietti per il test con l’Az Alkmaar

Venerdì 23 dicembre, alle 19, l’Atalanta giocherà a Siviglia contro il Real Betis nel penultimo test del 2022. L’ultimo è in programma il 29 dicembre alle 19 al Gewiss Stadium contro l’Az Alkmaar. I biglietti per assistere alla partita saranno in vendita dalle 10 di martedì 20 dicembre alle 19 di giovedì 29 sul circuito Vivaticket e giovedì 29 dalle 17 nella biglietteria di viale Giulio Cesare.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 20 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA