Atalanta, ecco la maglia del Christmas Match contro la Salernitana

L’INIZIATIVA. Le maglie indossate dai giocatori durante la partita casalinga del 18 dicembre saranno messe all’asta su Bergamo Tv.

L’asta delle maglie del Christmas Match si svolgerà a «Tutto Atalanta» su Bergamo Tv e sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Amici della Pediatria. La tradizionale iniziativa natalizia dell’Atalanta è stata presentata nella mattinata di mercoledì 6 dicembre. I giocatori indosseranno le maglie durante il match in programma lunedì 18 dicembre alle 20.45 in casa contro la Salernitana.

Antonio e Luca Percassi hanno accolto i giornalisti per gli auguri di Natale e per presentare la nuova sala lounge al piano terra del rinnovato Gewiss Stadium.

«La sistemazione complessiva dello stadio raggiungerà i 100 milioni di euro, si tratta dell’investimento più importante della nostra società per Bergamo e per i tifosi dell’Atalanta» ha detto Luca Percassi.

Antonio, invece, ha parlato del momento difficile della squadra: «Un applauso all’Atalanta, -ha detto- che nonostante la quantità di infortuni che nessuna altra squadra ha dovuto subire, sta portando a casa dei buoni risultati». Insieme agli auguri di Natale non poteva mancare l’ormai tradizionale monito: «Fate i bravi».

La maglia benefica

Per il tradizionale Christmas match a scopo di beneficenza è stato scelto un motivo tartan, stile scozzese a quadretti, a righe azzurre su sfondo nero con l’anno di fondazione - 1907 - sotto il colletto e la scritta «Christmas Match Atalanta vs Salernitana 2023».

© RIPRODUZIONE RISERVATA