Atalanta: fascia sinistra e tridente i dubbi per la sfida con la Lazio

Calcio Serie A. Sabato sera all’Olimpico la partita con la formazione romana. Maehle squalificato, Zappacosta lavora parzialmente in gruppo, ma dopo l’infortunio si procede con prudenza: più probabile il rientro fra i titolari di Ruggeri. E in avanti potrebbe tornare Boga con Lookman e Højlund.

S ia Davide Zappacosta, sia José Luis Palomino hanno ricominciato a lavorare parzialmente con il gruppo, e a questo punto il rientro (soprattutto per l’argentino) viene considerato possibile in vista della sfida di campionato di sabato 11 aprile (ore 20,45) allo stadio olimpico di Roma contro la Lazio. I due infortunati – entrambi alle prese con lesioni al bicipite femorale sinistro – stanno gradualmente avvicinandosi al rientro, alternando parti di lavoro individuale con altre insieme al resto della squadra. Sembra richiedere una maggior prudenza la situazione dell’esterno, che quest’anno ha già sofferto di problemi muscolari.

Se l’infermeria si svuota, è l’aspetto disciplinare a creare problemi a Gian Piero Gasperini in vista di Roma, visto che Joakim Maehle e Luis Muriel saranno squalificati dal giudice sportivo dopo le espulsioni contro il Sassuolo. Senza il danese si apre un buco a sinistra: possibile il rientro tra i titolari di Matteo Ruggeri. Pure Jérémie Boga si candida al ritorno dal 1’, ma il suo impiego dipenderà anche dal modulo, ossia il ritorno al tridente che si è comportato ottimamente dalla gara di Bologna a quella con la Sampdoria, oppure la conferma del 3-4-1-2 di sabato scorso a Reggio Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA