Atalanta formato turnover con lo Spezia in Coppa Italia: Zapata e Muriel in attacco

Calcio. Giovedì 19 gennaio al Gewiss Stadium (ore 15) negli ottavi di finale in gara secca contro i liguri Gasperini dovrebbe rilanciare i giocatori meno impiegati negli ultimi tempi. Zappacosta: lesione di primo grado, un mese di stop.

Turnover sicuro, ma probabilmente non totale. Giovedì 19 gennaio al Gewiss Stadium (alle 15) l’Atalanta affronterà lo Spezia negli ottavi di Coppa Italia in gara secca con un volto nuovo, anche se probabilmente non completamente rivoluzionato.

I convocati sono 23 ma sulle scelte peserà anche la gara di campionato contro la Juventus, in programma domenica a Torino. In virtù di questo doppio impegno ravvicinato è probabile che contro lo Spezia si rivedano in attacco i due colombiani Zapata e Muriel, con Højlund e Lookman in panchina. Sulla trequarti sono in ballottaggio Boga e Pasalic, mentre in mediana Gasperini potrebbe puntare su Maehle, in posizione anomala, con Koopmeiners e il rilancio di Soppy sull’esterno, con Ruggeri favorito a sinistra. In difesa potrebbero giocare dal 1’ Okoli, Demiral e Djmsiti davanti a Sportiello o Musso. Ma è probabile che Gasp decida in extremis.

Nel frattempo è arrivato l’esito degli esami di Zappacosta: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Per il laterale è probabile un mese di stop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA