Atalanta, in casa del Sassuolo pronti al rientro Lookman e Højlund

Calcio Serie A. L’anglo-nigeriano e il danese sabato sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia dovrebbero ricomporre dall’inizio il tridente d’attacco con Boga. Palomino e Zappacosta i soli assenti sicuri.

José Palomino e Davide Zappacosta saranno i due soli componenti della rosa dell’Atalanta assenti anche nell’incontro di sabato 4 febbraio a Reggio Emilia (Mapei Stadium, ore 20,45) contro il Sassuolo, valido per la seconda giornata di ritorno di Serie A. Entrambi i giocatori sono alle prese con una lesione al bicipite femorale sinistro e stanno seguendo un programma personalizzato: non rientreranno prima di qualche altra settimana.

Per il resto, l’Atalanta ha grande abbondanza: disponibili 21 giocatori sui 23 della «nuova» rosa, uscita dal mercato che si è chiuso nella serata di martedì 31 gennaio: non ci sono più Ruslan Malinovskyi (al Marsiglia, in Francia) e Nadir Zortea (finito proprio al Sassuolo, prossimo avversario) ed è sempre più frequente l’innesto dalla Primavera di e più abituale di Lukas Vorlicky. Nella gara di martedì con l’Inter non ci sono state novità di campo e Giorgio Scalvini ha giocato dal 1’, avendo superato in fretta la contusione al ginocchio destro dei giorni precedenti. Sabato, dunque, dovrebbe vedersi la miglior formazione possibile di questo scorcio di campionato, in particolare con il rientro fra gli undici titolari di Ademola Lookman e Rasmus Højlund (inizialmente in panchina a San Siro) al posto di Mario Pasalic e Duván Zapata. Trattandosi della terza partita in una settimana, in ogni caso, non si può escludere qualche altro cambio, in base alla condizione fisica dei giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA