Atalanta, in Coppa Italia con l’Inter sfruttando il momento magico

Il commento. Martedì 31 gennaio alle 21 i quarti di finale. Massima concentrazione per lo stimolante confronto, poi si tornerà subito sul campionato con il Sassuolo.

Atalanta delle meraviglie! Questo mese di gennaio sta certificando risultati eccellenti a raffica, coniugabili con un numero sbalorditivo di reti. E così facendo anche la classifica, complice i flop di qualche concorrente diretta, ha riaperto la corsa alla Champions in maniera oltremodo concreta. Ma è già tempo della gara unica dei quarti di finale della Coppa Italia. Obiettivo imminente è un classico blitz al Meazza martedì 31 gennaio (alle ore 21 il pronti via).

E si sa quanto capitan Toloi e soci tengano a bissare la conquista di quel trofeo mancante nella bacheca del club dal lontanissimo 2 giugno 1963 (a farne le spese sul manto erboso milanese il Torino sconfitto 3-1 con tripletta storica di Angelo Domenghini). Massima concentrazione, dunque, per lo stimolante confronto, dopodiché si tornerà subito sul campionato per vedersela con il Sassuolo fresco della batosta inflitta ai campioni d’Italia del Milan per 5-2 . Atalantini che si avvarranno del contributo dei tifosi dagli spalti dello stadio milanese annunciati in arrivo da Bergamo in circa millecinquecento. Del resto questa Atalanta delle meraviglie è stata sostenuta nell’ultima partita casalinga, vinta per 2-0 sulla Sampdoria da diciannovemila supporter-spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA