Atalanta, in dubbio Scalvini e Demiral per la sfida di Coppa Italia contro l’Inter

Calcio. Lunedì 30 gennaio il club non ha comunicato i convocati per i quarti di finale di martedì 31 a San Siro. Il 19enne è dolorante al ginocchio destro ma dovrebbe farcela. Il turco è sul mercato: potrebbe essere ceduto.

Un paio (almeno) di dubbi in casa Atalanta alla vigilia della gara (secca, con eventuali supplementari e rigori) dei quarti di finale di Coppa Italia, martedì 31 gennaio a San Siro (ore 21) contro l’Inter. Lunedì 30 gennaio l’Atalanta non ha comunicato i convocati. Al momento perciò restano le incertezze sulla presenza di Scalvini e Demiral.

Il 19enne bresciano è alle prese con una contusione al ginocchio destro rimediata in campionato contro la Sampdoria, ma filtra ottimismo e potrebbe essere in campo come titolare al Meazza. Il turco invece è sul mercato (chiusura martedì 31 gennaio) e potrebbe essere ceduto in extremis. Dovesse restare, contro l’Inter potrebbe andare in panchina: la sua presenza dal 1’ sembra improbabile.

In difesa dovrebbe essere confermato Djimsiti accanto a Toloi. In caso di forfait di Scalvini via libera a Okoli. In attacco Gasperini dovrebbe confermare il tridente Lookman-Højlund-Boga, in alternativa potrebbero avere spazio Zapata al centro dell’attacco e uno tra Pasalic ed Ederson sulla trequarti nel 3-4-1-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA