Atalanta, tre assenti certi col Lecce. Pasalic tenta il recupero, possibile tridente

Calcio . Domenica 19 febbraio al Gewiss Stadium (ore 12,30) saranno ai box Hateboer, operato lunedì 12 (stagione finita), e gli squalificati Scalvini e de Roon. Difficile il rientro del croato, Boga potrebbe tornare dal 1’ in attacco.

Hateboer, Scalvini, de Roon. Saranno tre gli assenti certi per l’Atalanta nel match di domenica 19 febbraio al Gewiss Stadium (ore 12,30) contro il Lecce. L’olandese, operato in artroscopia lunedì 13 a Villa Stuart dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, è rimasto a Roma dove inizierà a sottoporsi alle terapie: resterà fuori per almeno sei mesi e rientrerà per la prossima stagione. Scalvini e de Roon invece, ammoniti contro la Lazio, sono stati squalificati dal giudice sportivo. Resta incerta invece la situazione di Pasalic, alle prese con una distorsione alla caviglia destra: il suo rientro per la gara col Lecce sembra difficile, ma il giocatore verrà monitorato in settimana.

Domenica sono comunque attese novità: in difesa Gasperini dovrebbe rilanciare dal 1’ Palomino, con Djimsiti sul centrosinistra al posto di Scalvini, mentre in mediana spazio a Ederson e Koopmeiners. In attacco è possibile il ritorno del tridente con Boga dal 1’ accanto a Højlund e Lookman in attacco. Sugli esterni, ko Hateboer, è probabile la conferma di Zappacosta con il rientrante Maehle sulla fascia opposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA