Atalanta, tutti vogliono Scalvini ma il difensore rimarrà a Bergamo

Asta nel prossimo mercato estivo per il diciannovenne Giorgio Scalvini? Uno più uno fa due, pertanto il giovane difensore finirà per portare una nuova plusvalenza all’ Atalanta.

Del resto il rendimento nella prima fase del corrente campionato e le convocazioni nella nazionale promuovono Scalvini nelle trattative del prossimo mercato estivo a pieni voti. Già di questi tempi club italiani ed europei si stanno muovendo con la speranza di poter vincere l’agguerrita concorrenza.

Se il prestante difensore confermerà in fretta i margini di miglioramento annunciati dagli addetti ai valori le sue quotazioni potrebbero raggiungere cifre da mille e una notte. Una cosa è, tuttavia, certa: da qui al termine del torneo Scalvini costituirà l’indiscussa sicurezza nell’ambito del reparto arretrato atalantino.

Lo ha assicurato anche il presidente Antonio Percassi nella recente intervista sul nostro giornale: «Scalvini - ha detto - non si muoverà alla riapertura delle liste invernali». Non così per Sportiello che da un momento all’altro potrebbe trasferirsi al Milan: in tal caso potrebbe rientrare a Zingonia Gollini visto che la Fiorentina è seriamente intenzionata a non confermarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA