BB14, esordio in campionato a Padova con i pronostici favorevoli ai veneti

Basket. Via al campionato delle incognite per la BB14 sabato 1 ottobre (ore 20,30) a Padova contro la nobile decaduta Petrarca.

Tenuta strenuamente in piedi da parte della dirigenza, la società del basket cittadino ne è uscita dal mercato estivo con tre soli senior e imbottita da baby più o meno da lanciare nella terza divisione nazionale. Il tutto ha il sapore di un’affascinante scommessa con gli obiettivi che parlano di salvaguardare la categoria. Coach Ghirelli (gli è stata affidata la conduzione tecnica soltanto un paio di settimane fa) si è cosi trovato ad amalgamare di colpo gli esperti Simoncelli, Sodero e Genovese con la folta batteria di giovani capeggiati dal diciannovenne Isotta promosso, nel frattempo, a pieni voti titolare.

Ad un roster così confezionato occorre accordare pazienza auspicando però di tenere puntualmente a bada la classifica. Il calendario spedisce nell’esordio del torneo in quel di Padova contro avversari di una certificata competitività. Alla BB14, dunque, viene richiesto un eccesso di agonismo specialmente difensivo per non spianare agli antagonisti la via del canestro in modo esagerato. Ai nastri di partenza pure il torneo di serie A2: la bergamasca Mascio, però, osserverà un turno di riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA