Bergamo sogna in grande agli Italiani. Allievi indoor: Vaccari e Togni da podio

Atletica. Sabato 11 febbraio e domenica 12 ad Ancona i Tricolori Under 18. Sei club orobici in pista, 44 atleti al via. Valentina nei 400 e Matteo nei 60 ostacoli sono le punte di diamante, Ohua tenta il bis nei 60 dopo la medaglia nel 2022.

Sei società al via, 44 atleti in gara, parecchi sogni di medaglia. Sabato 11 e domenica 12 febbraio ad Ancona sono in programma i Campionati italiani Allievi di atletica e Bergamo cala numeri e prospettive da protagonista.

Obiettivo podio per Matteo Togni (Bergamo Stars) e Valentina Vaccari (Atl. Bg 59 Oriocenter), punte di diamante della spedizione orobica. Matteo, 16enne di Treviolo, si presenta al via dei 60 ostacoli col miglior accredito e dopo aver sfiorato in avvio di stagione il record italiano. Valentina, in gara nei 400 metri, punta alla conferma dopo la vittoria dell’anno scorso.

Tra i club l’Atl. Bg 59 schiererà 19 atleti e punta anche su Michele Arrigoni (60 ostacoli), Rocco Martinelli (salti) e la staffetta 4x1 giro al femminile, mentre nella velocità Ahouchi Daniel Ohua tenta il bis nei 60 metri dopo la medaglia di un anno fa.

Ma l’atletica di casa nostra punta anche sui gioielli che brillano con le maglie di squadre fuori provincia. Come Sofia Regazzi (Bracco), secondo accredito nei 60 e nei 200, la marciatrice Mariia Anishchenko e Francesco Efosa Crotti (Cus Pro Patria), in gara nel triplo e nella staffetta 4x1 giro. Diretta streaming su www.atletica.tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA