Boga nel tridente o Ederson trequartista: il dilemma dell’attacco con la Lazio

Qui Zingonia. Palomino e Zappacosta sperano di essere convocati per la gara all’Olimpico di sabato 11 febbraio (ore 20,45). Squalificati (un turno) Maehle e Muriel, Gasp potrebbe riproporre l’ivoriano nel 3-4-3.

Due speranze per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini. José Luis Palomino e Davide Zappacosta continuano a dividersi tra il lavoro personalizzato e gli allenamenti con i compagni e per entrambi è possibile il ritorno tra i convocati per la gara di sabato 11 febbraio all’Olimpico (ore 20,45) contro la Lazio.Palomino e Zappacosta sono alle prese con una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro: tra i due sembra avere più chance Palomino, ma la situazione è in rapida evoluzione.

Certamente a Roma Gasperini non avrà a disposizione Muriel e Maehle, squalificati per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata contro il Sassuolo, sabato scorso. L’attaccante colombiano dovrà anche pagare un’ammenda di 10mila euro per «espressioni gravemente irrispettose» nei confronti dell’arbitro Marcenaro.

Sul fronte formazione, Gasperini dovrebbe schierare Ruggeri a sinistra al posto di Maehle e potrebbe riproporre il tridente d’attacco con Boga accanto a Højlund e Lookman nel caso in cui torni al 3-4-3 accantonato in partenza contro l’Inter in Coppa Italia e il Sassuolo in campionato. L’alternativa è la conferma di Ederson (o il lancio di Pasalic) come trequartista al posto di Boga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA