Boga, problema al retto femorale sinistro. Ma solo gli esami chiariranno la situazione

Atalanta. Infortunatosi al retto femorale sinistro dopo aver segnato nel test contro il Villa Valle di martedì 13 settembre, Jérémie Boga ha un problema al retto femorale sinistro, ma solo gli esami in programma giovedì 15 chiariranno la natura del guaio muscolare.

Boga si è fermato avvertendo un fastidio a una coscia e ora c’è da vedere se si tratta di una lesione e se c’è uno stiramento. L’ex giocatore del Sassuolo - che mercoledì 14 si è sottoposto solo a terapie - è comunque improbabile che possa recuperare per la trasferta di domenica 18 allo stadio Olimpico contro la Roma (ore 18).

Anche Zappacosta rimane ai box

Anche Zappacosta è difficile che possa essere arruolabile per la delicata sfida contro i giallorossi allenati da Mourinho. La situazione dell’esterno è sotto la lente d’ingrandimento: anche lui è fermo per un problema al retto femorale. «Zappa» se l’era lesionato prima del ritiro, è rientrato in campo, ma ha avvertito ancora dolore e si è fermato di nuovo.

Probabile difesa a tre contro la Roma all’Olimpico

A Roma non ci saranno sicuramente Zapata (lesione a un flessore), Djimsiti (frattura al perone) e Palomino (sospeso per positività all’antidoping). Contro i giallorossi potrebbe vedersi un’Atalanta non dissimile da quella che ha sfidato la Cremonese e pareggiato in casa per 1-1: probabile la conferma della difesa a tre con il possibile rientro dal 1’ per Ederson e Højlund.

Dopo l’amichevole di mercoledì (7-2 al Villa Valle che gioca in Serie D), l’Atalanta mercoledì ha lavorato in gruppo unico, in una doppia seduta: giovedì 15, al Centro Bortolotti, è in programma un allenamento pomeridiano a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA