Buon compleanno Sofia Goggia: oggi la regina delle nevi compie 30 anni - Il video

Gli auguri. Vincitrice di tre Coppe del Mondo di discesa libera e di due medaglie mondiali è nata a Bergamo il 15 novembre. Gli auguri del presidente Fontana: madrina delle Olimpiadi invernali 2026.

Buon compleanno a Sofia Goggia, la sciatrice azzurra compie 30 anni. Campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, vincitrice di tre Coppe del Mondo di discesa libera e di due medaglie mondiali è nata a Bergamo il 15 novembre. Ecco un video dell’agenzia Ansa con tutti i suoi più bei successi sulla neve.

Anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sui suoi profili social, fa gli auguri alla Goggia. «La campionessa bergamasca, oltre a regalarci una serie di incredibili successi sportivi – scrive il governatore – è il simbolo più autentico di quel “Mola mia”, tipico dei bergamaschi e più in generale dei lombardi. Più forte della sfortuna - con serietà, tenacia e determinazione - è un modello da seguire per tutti i nostri giovani».

«Ancora tanti auguri, anche a nome di tutti i lombardi, e grazie per le emozioni che ci regali e sono certo, guardando alle Olimpiadi Invernali 2026, ancora ci regalerai Sofia», conclude Attilio Fontana.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA