Calciomercato, novità su Czyborra
Il tedesco a un passo dall’Atalanta

Novità interessanti per l’Atalanta. L’Heracles Almelo ha dato l’autorizzazione a Lennart Czyborra di trovare l’accordo con l’Atalanta.

Arriverà a breve a titolo definitivo per 4 milioni di euro dagli olandesi dell’Heracles Almelo, stesso club da cui il connazionale e pari ruolo Robin Gosens venne prelevato nell’estate del 2017. L’esterno tedesco era da diversi giorni nella rosa nerazzurra dei papabili con Bryan, Tsimikas, Elabdellaoui, Ghiglione e anche Cobbaut.

Czyborra è nato a Berlino il 3 maggio 1999, ha vent’anni e ha già vestito le maglie delle varie nazionali giovanili tedesche, fino all’Under 20. Prima di approdare diciannovenne in Eredivisie, ha giocato fra gli altri nel vivaio di Hertha Berlino, Energie Cottbus e Schalke 04. Per lui contratto triennale con opzione.

«Abbiamo dato a Lennart il permesso di raggiungere un accordo con un altro club» ha dichiarato Tim Gillissen, direttore tecnico dell’Heracles, secondo quanto raccolto dal portale d’informazione Tubantia.

Nei giorni scorsi aveva parlato della possibilità di venire a Bergamo anche lo stesso giocatore, sui media olandesi: «Ho letto i giornali: è bello sapere dell’interesse dell’Atalanta, ma non so quanto sia concreto. Nei prossimi giorni vedremo se accadrà qualcosa o meno. Il mio agente e i miei dirigenti hanno molti contatti e stanno pensando a cosa è meglio per la mia crescita: la mia opinione sarà decisiva» aveva detto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA