Campionato, i tifosi in aiuto alla Zanetti
«Paghiamo noi l’iscrizione»

Attraverso la costituzione di «Bergamo mòla mìa», lanciano un’iniziativa che si ripromette di raccogliere la somma necessaria ad iscrivere la squadra al prossimo campionato.

Che quelli della Nobiltà Rossoblù siano tifosi speciali è riconosciuto dappertutto: in Italia e in Europa. Da decenni esportano e insegnano tifo civile: caloroso, ma rispettoso dell’avversario, mai dileggiato e men che meno insultato.

Questa volta, però, il loro attaccamento al team del cuore va al di là di ogni limite immaginabile. Attraverso la costituzione di «Bergamo mòla mìa», lanciano un’iniziativa che si ripromette di raccogliere la somma necessaria ad iscrivere la squadra al prossimo campionato. Si tratta di 10.150 euro, così ripartiti: 4.650 per la tassa d’iscrizione vera e propria, 3.000 per l’affiliazione alla Federazione, 2.500 per il contributo annuo alla Lega Volley. Chi vuole contribuire, attraverso donazioni minime di 50 euro, è invitato a farlo versando la cifra sul conto corrente aperto presso Ubi Banca, Iban IT24R0311189250000000001229. La motivazione della campagna è una vera e propria mozione degli affetti. In un momento delicato come questo, in cui la pandemia ha ulteriormente complicato una situazione già di per sé difficile, non si può rimanere insensibili. Il Volley Bergamo – ieri Foppapedretti, oggi Zanetti – ha regalato gioie ed emozioni memorabili, ha consentito di vivere indimenticabili giornate di straordinaria esaltazione sportiva, non lo possiamo lasciare solo nel momento della difficoltà, diamoci da fare in modo concreto. Una bella pagina sta per essere scritta, qualunque sia l’esito dell’iniziativa.

intanto ufficiale Turino coach

Nel frattempo, la società sta facendo del suo per allestire una squadra più che dignitosa. Ieri ha ufficialmente confermato Daniele Turino head-coach per la prossima stagione. E un sito specializzato dà per certo l’interessamento nei confronti della schiacciatrice americana Khalia Lanier, 21 anni, figlia di Bob Lanier, grande giocatore di basket della Nba degli anni Ottanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA