Chiara Consonni subito sul podio, è terza. In Spagna la prima gara in linea del 2024

CICLISMO. Dopo aver partecipato ai Campionati europei su pista in Olanda, Chiara Consonni ha partecipato sabato 20 gennaio in Spagna alla prima gara in linea del 2024 centrando il terzo posto a Colonia de Sant Jordi, a Maiorca.

L’azzurra di Brembate Sopra, portacolori della Uae Emirates, puntava a un risultato di rilievo e lo ha centrato sfruttando lo spunto veloce che è nel suo bagaglio tecnico e che promette di sfruttare anche nelle prossime corse. Sul traguardo di Colonia de Sant Jordi della Challenge Mallorca, l’atleta bergamasca si è vista superare dalla svizzera Noemi Ruegg (Ef Education), prima, e dalla cubana Arlenis Sierra (Movistar), seconda. In gara anche Arianna Fidanza, 29 anni, della Ceratizit, concittadina di Chiara, che si è classificata in 15ª posizione.

Milesi al debutto con la Movistar: 39°

Passando ai maschi, in Spagna ha preso anche il via la Classica Comunitat Valenciana che segna l’esordio in maglia Movistar di Lorenzo Milesi, 21enne di San Pellegrino, nel 2023 iridato della cronometro Under 23. Nella 1ª tappa, La Nucia-Valencia di 200 km, ha vinto in volata sul gruppo l’olandese Dylan Groenewegen, Milesi si è piazzato 39° dopo essersi impegnato in favore di Davide Cimolai che si è classificato in 4ª posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA