Della Vite, rimonta di bronzo nello slalom gigante dei Campionati italiani

Sci alpino . Il bergamasco Filippo Della Vite sabato 25 marzo ha conquistato la medaglia di bronzo nel gigante che ha chiuso i Campionati italiani di sci alpino di La Thuile.

Con una rimonta furiosa nella seconda manche, Filippo Della Vite è riuscito a salire sul podio nel gigante che sabato 25 marzo ha chiuso i Campionati italiani di sci alpino a La Thuile. Il 21enne di Ponteranica, quinto dopo la prima prova a 1”39 dal miglior tempo e ha 35 centesimi dal podio, nella seconda discesa ha rimontato due posizioni e, sopravanzando di soli 5 centesimi Luca Taranzano, si è messo al collo la medaglia di bronzo. Dopo una brillante stagione che l’ha visto essere il miglior gigantista azzurro in Coppa del Mondo, l’obiettivo di Della Vite era conquistare il titolo, ma il podio resta comunque una grande soddisfazione e un bel modo di chiudere la stagione, anche perché sui due gradini più alti del podio sono saliti due veterani azzurri.

Oro al brianzolo delle Fiamme Oro Tommaso Sala (alla prima medaglia tricolore in gigante dopo l’oro del 2017 e due bronzi in slalom) che è risalito dalla quarta posizione della prima manche (a 1”06 da Giulio Zuccarini, uscito nella seconda). Secondo posto per Alex Hofer (Fiamme Gialle) a 22 centesimi, e terzo a 0”49 Filippo Della Vite (Fiamme Oro).

N ello speciale femminile titolo alla piemontese Emilia Mondinelli, davanti a Lucrezia Lorenzi e Martina Perruchon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA