Dopo Oldrati trionfa anche Morettini. Il vertovese conquista il tricolore junior

ENDURO. Sabato 9 settembre era stato Thomas Oldrati a brindare al titolo italiano nella classe 250 4 tempi, domenica 10 - nella seconda manche della tappa finale degli Assoluti di Darfo - a trionfare è stato Manolo Morettini tra gli junior.

Anche il 21enne vertovese (saranno 22 venerdì 15 settembre) gareggia nel team Honda RedMoto, come il suo collega più famoso ed esperto. Manolo si è presentato nella manche decisiva con 18 punti di margine sul bresciano Enrico Rinaldi, il suo principale rivale, che l’aveva battuto nella prima manche di sabato. Rinaldi ha vinto anche la manche di domenica, ma Morettini si è difeso alla grande arrivando ancora secondo con un ritardo di sei secondi e conservando 12 punti di margine.

Manolo uno dei successi più importanti

Per Morettini è uno dei successi più importanti in carriera, al pari di quello conquistato con la maglia azzurra quale componente del terzetto junior alla Sei Giorni di Rivanazzano del 2021. Negli altri gruppi hanno centrato il bersaglio i grandi favoriti, ovvero il sette volte iridato del Team Beta Holcombe nell’assoluta (nonostante sia ieri stato battuto da Verona), il cuneese Matteo Cavallo (Tm) nella 300 e la formazione delle Fiamme Oro (forte di Oldrati, Cavallo e Micheluz) nella sfida delle squadre. Ieri Oldrati ha anche ottenuto la terza piazza assoluta e ha fatto filotto andando a vincere dieci giornate su dieci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA