Due Giorni Internazionale: Vertova capitale del ciclismo juniores

L’APPUNTAMENTO. Sabato 26 e domenica 27 agosto parata a Vertova per la Due Giorni Internazionale juniores. Al via 17 squadre straniere in rappresentanza di 13 Paesi e 19 italiane (di cui cinque bergamasche).

Diciassette squadre straniere in rappresentanza di 13 nazioni, 19 club italiani con cinque formazioni bergamasche. Sono i numeri della Due Giorni Ciclistica Internazionale juniores di Vertova che sabato 26 e domenica 27 agosto vedrà darsi battaglia sulle strade della Valle Seriana la crema del ciclismo giovanile. Fra le presenze estere spiccano le rappresentative nazionali di Germania, Svizzera, Slovenia e Bulgaria, mentre i corridori che arrivano da più lontano sono i colombiani della Talentos Colombia. Per quanto riguarda il ciclismo di casa nostra, al via Ciclistica Trevigliese, Gs Massì, Sc Cene , Sc Romanese e Team F. lli Giorgi Torre de’ Roveri.

Tra i nomi più attesi al via sicuramente il campione italiano Simone Gualdi, bergamasco della Sc Cene che correrà sulle strade di casa. E poi fra gli altri saranno in sella i tedeschi Louis Leidert (bronzo a cronometro al recente Mondiale di Glasgow) e Paul Fietzke (ai Mondiali argento nella prova in linea).

Il programma della Due Giorni

La Due Giorni organizzata dell’Uc San Marco Vertova si apre sabato con il 25° Trofeo Comune di Vertova - 20° Memorial Pietro Merelli: partenza (alle 13) e arrivo (verso le 14,45) in via Don B. Ferrari a Vertova , percorso di 81,2 km (1 giro piccolo più sette giri di 10,5 km) . Domenica il 51° Trofeo Emilio Paganessi: partenza alle 9 da via Don B. Ferrari a Vertova, arrivo verso le 12,10 in viale Rimembranze, Vertova. Percorso di 134 km con passaggio da Vertova, Clusone, Fino del Monte (Gpm), Clusone, Villa d’Ogna, Ardesio, Villa d’Ogna, Ponte Selva, Gazzaniga, Vertova, poi il circuito (5 giri) Vertova, Casnigo (Gpm), discesa Carali, Gazzaniga, Vertova (Marmi Paganessi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA