Fidanza ancora d’oro nella Nations Cup. Martina si conferma la numero 1 nello scratch

Ciclismo su pista Dopo aver vinto venerdì 13 maggio con il quartetto azzurro nell’inseguimento a squadre, Martina Fidanza si è ripetuta nella Nations Cup di Milton, in Canada, conquistando sabato 14 anche l’oro nello scratch.

Anche in questo caso non si è trattato di un risultato a sorpresa perché Martina Fidanza - venerdì trionfatrice con Chiara Consonni, anche lei bergamasca, Elisa Balsamo e Barbara Guarischi - è campionessa del mondo dello scratch, leadership che ha confermato con sicurezza nella prova canadese. Guardinga nella fase di avvicinamento allo sprint, ha avuto un’improvvisa accelerazione a poco meno da due tornate alla conclusione; l’olandese Unekenm e l’americana Williams hanno tentato di reagire, ma il guizzo della 22enne di Brembate Sopra si è rivelato travolgente. Seconda Unekenm e terza Williams.

La 22enne di Brembate Sopra si è rilanciata

M artina si è dunque rilanciata alla grande dopo aver recuperato nello scorso inverno da un intervento al cuore, mentre in avvio di primavera la bergamasca era stata frenata dalla caduta in una gara in linea in Belgio che le aveva causato la frattura di due vertebre. Nella notte italiana di domenica 15 Fidanza è attesa dalla gara dei 500 metri, che non la vede peraltro tra le favorite. In totale sono 7, due ori, tre argenti e due bronzi, le medaglie conquistata dalla squadra italiana nella rassegna canadese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA