Gasperini prima del match col Sassuolo: «Abbiamo bisogno di Muriel e Zapata al top»

Il prepartita. Il tecnico nerazzurro dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. «L’Atalanta in questi anni ha polverizzato quasi tutti i record».

«Il 5-2 al Milan è stato un risultato eclatante. Il Sassuolo ha sempre fatto delle ottime prestazioni, anche nelle partite in cui non ha fatto risultato ha sempre dimostrato di essere una squadra con delle qualità importanti». Gian Piero Gasperini avverte la sua Atalanta sulle insidie della trasferta di domani (si gioca sabato 4 febbraio alle 20.45 a Sassuolo) contro i neroverdi. Trasferta che arriva a pochi giorni dalla sconfitta con l’Inter che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia. «Per come è stato il campionato fino ad adesso, la strada principale per l’Europa resta il campionato. Rivedendo anche la gara, l’Inter ha fatto sicuramente qualcosa in più di noi, ma noi abbiamo avuto delle occasioni importanti. L’episodio comunque determina questo tipo di partite. Usciamo da questa competizione, ma sicuramente lo facciamo a testa alta».

Il tecnico ha poi parlato di Duvan Zapata e Luis Muriel, due giocatori che stanno attraversando un periodo altalenante: «La cosa più importante è che dovevo recuperare al meglio Zapata e Muriel – ha proseguito Gasperini commentando il match di domani –. Zapata è stato recuperato, Muriel sa cosa deve fare per stare bene, lo sta facendo. Senza il miglior Muriel e il miglior Zapata non andiamo da nessuna parte. Nel calcio però tutto è dinamico, non c’è niente di statico: magari segnano domani e cambia tutto. In attacco, in tutte le squadre, le presenze e i minutaggi sono tutte uguali. Parlare di titolari o riserve, di tridente... questa squadra non può sopportare sempre il tridente, si tende a volere sempre qualcosa di statico, ma il calcio non lo è».

© RIPRODUZIONE RISERVATA