Goggia, Casse e Della Vite: la carica dei bergamaschi alla prova dei Campionati del mondo

Sci. Mancano quattro giorni ai Campionati del mondo di sci di «Courchevel Méribel 2023» che vedranno in pista tre atleti bergamaschi. Paura per la Goggia caduta in allenamento nella mattinata di giovedì 2 febbraio.

Si avvicinano i Campionati del Mondo di sci e la spedizione azzurra si prepara a due settimane ricche di gare. Tre i bergamaschi che si alterneranno sulle piste francesi di Mèribel (donne) e Courvhevel (uomini): la leader di Coppa del mondo Sofia Goggia, Mattia Casse e Filippo Della Vite.

Tutte le gare saranno trasmesse sui canali Rai, Rai Play ed Eurosport. Mercoledì 8 alle 11.30 toccherà a Sofia Goggia scendere in pista per il Supergigante donne, Casse entrerà invece in gara, per il Supergigante uomini, il giorno seguente sempre alle 11,30. Sabato 11 e domenica 12 alle 11, Goggia e Casse saranno in gara per le rispettive discese. Martedì 14 sarà il turno di Della Vite per il parallelo a squadre misto, alle 12.15, e per la qualificazione del parallelo uomini alle 17. Chiuderà Della Vite, con la gara di Gigante, venerdì 17 alle 10 e alle 13.30.

Particolare attesa quella per Sofia Goggia, soprattutto dopo l’infortunio che l’ha costretta a rinunciare a Cortina 2021: la campionessa azzurra infatti non ha finora vinto medaglie ai Mondiali nella discesa, disciplina di cui è regina e leader di Coppa. E nel corso della sessione odierna (2 febbraio) di lavoro in pista, su «La VolatA» a Passo San Pellegrino, Sofia è caduta durante un «giro» di Super-G, spigolando con lo sci sinistro. In attesa di accertamenti medici che arriveranno in serata, per il momento «Courchevel Méribel 2023» non dovrebbe essere in pericolo per la campionessa olimpica 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA