L’AlbinoLeffe cambia mister: Biava sollevato dall’incarico, arriva Foscarini

Calcio. Cambio di mister per l’AlbinoLeffe. La società sportiva ha comunicato con poche righe sul suo sito web di aver sollevato il tecnico Giuseppe Biava dall’incarico di allenatore della Prima Squadra bluceleste. Il nuovo allenatore sarà Claudio Foscarini.

«La Società desidera ringraziare sentitamente mister Biava per la professionalità e la sensibilità riposte in occasione di questa stagione sportiva e in tutto il suo lungo percorso all’interno del club seriano» si legge nella comunicazione online. Giuseppe Biava è mister dell’AlbinoLeffe dal giugno 2022. È cresciuto da calciatore tra le giovanili del Leffe, ha esordito nel professionismo con l’Albinese e quindi è stato un baluardo difensivo del «primo» AlbinoLeffe tra Serie C e Serie B. Proprio lui è stato il principale candidato per la panchina dell’AlbinoLeffe, dopo la rottura anticipata con Michele Marcolini verso fine maggio.

Prima di arrivare all’AlbinoLeffe la prima esperienza da allenatore di Biava era stata con la Juniores Nazionale del Pontisola dove l’aveva chiamato Lucio Seghezzi, approdato a Ponte San Pietro dopo una vita da punto di riferimento del vivaio all’AlbinoLeffe.

Il nuovo allenatore sarà Claudio Foscarini, classe 1958, veneto di Riese Pio X (Treviso) che vive ormai da diversi anni in Bergamasca. Ex giocatore dell’Atalanta e della Virescit, Foscarini da allenatore ha guidato l’Alzano alla conquista di una Coppa Italia di Serie C e a una storica promozione in Serie B. Successivamente è stato per 10 anni sulla panchina del Cittadella, portandolo dalla Serie C alla Serie B e poi a giocare i playoff per la promozione in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA