Mascio, ritorno al successo con Casale. BB14, altro tonfo a Reggio Calabria

Basket.Immediato riscatto della Mascio (serie A2) che mercoledì 7 dicembre ha liquidato, tra le mura amiche, il Casala Monferrato, team di media levatura tecnica, per 97-68.

Schiacciante, dunque, il successo al PalaFacchetti della Mascio con Casalmonferrato stesa inesorabilmente al tappeto. Buona percentuale nei tiri pesanti, superiorità a rimbalzo e grinta in ogni istante: tre elementi cardine ai fini della vittoria.

In grande spovero Giurì (22 punti) seguito da Clark e Lombardi autori di 14 punti ciascuno. Solo nella frazione iniziale le contendenti si sono fronteggiate pressochè punto a punto (26-18 il parziale). Dopodichè i padroni di casa hanno preso il sopravvento recandosi al riposo lungo sul 52-41. Ulteriore allungo nel terzo quarto (74-56) per poi gestire al meglio i 20 minuti finali. Mascio sempre terza in classifica .

Altro tonfo della BB14, sconfitta a Reggio Calabria, dal fanalino di coda (92-86 il risultato). L’equilibrio sul parquet si è protratto fino alla mezz’ora (63-61). Nell’ultimo tempo, però, i calabresi hanno preso il sopravvento approfittando anche di una certa flessione atletica degli orobici. Non sono stati sufficienti i canestri in quantità industriale delle tre pedine senior, Sodero (21) Simoncelli (31) e Genovese (14) per rimanere a galla. Peccato perché, sulla carta, era la formazione di coach Ghirelli la favorita dai pronostici della vigilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA