Mascio, ritorno al successo con Trapani. BB14, è ancora flop a Capo d’Orlando

Basket. La squadra trevigliese riconquista il secondo posto in classifica. Per il team cittadino solo tre pedine di successo.

La Mascio riscatta subito il ko di Torino e piega secondo le larghe previsioni al PalaFacchetti il modesto Trapani per 89-79. Qualche problema i trevigliesi lo hanno accusato nella frazione iniziale, terminata 17-22. Dopodiché la supremazia competitiva dei locali si è fatta sentire tanto che alla sirena del riposo (negli spogliatoi) la Mascio piazzava l’eloquente 30 a 23. Rilassamento nel prosieguo delle ostilità (18-22) per tornare successivamente protagonista sino alla fine (24-12). Miglior realizzatore il rientrante Marini (22) seguito da Giuri (18) e da Clark (16). Con la sconfitta di Cremona, la formazione di coach Finelli torna seconda.

Ennesima sconfitta della BB14 sul non impossibile campo di Capo d’Orlando. Nonostante le sole 3 lunghezze di passivo con Capo d’Orlando (82-79 il verdetto) il team orobico ha confermato l’inadeguatezza cronica di un organico costretto ad affidarsi di questi tempi a sole tre pedine di certificata esperienza. Non a caso il noto terzetto, Masciarelli, Genovese e Simoncelli hanno piazzato a referto doppie marcature. Da applausi i 34 punti totalizzati da Masciarelli; 14 li ha siglati Genovese e Simoncelli 10. Il film della gara ha visto Bergamo avanti di 5 (18-23) al decimo minuto; 23-19 all’intervallo lungo; 22-17 alla mezzora e 19-20 al quarantesimo. Superfluo aggiungere che la classifica piange eccome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA