Mondiali di sci: si apre con la combinata, Goggia in pista

Le gare. Il via domani (lunedì 6 febbraio) a Meribel, si chiude il 19 con lo slalom speciale. Tutte le discese di Casse e Della Vite.

Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia saranno le azzurre che prenderanno parte domani, lunedì 6 febbraio, alla combinata femminile di apertura dei Mondiali di Courchevel/Meribel (supergigante ore 11.00, slalom ore 14.30 con diretta tv Raisport ed Eurosport). La campionessa in carica è Mikaela Shiffrin, che due anni fa a Cortina precedette l’oggi assente Petra Vlhova e Michelle Gisin, di seguito le parole delle azzurre.

Leggi qui tutte le gare a cui parteciperanno i bergamaschi Goggia, Casse e Della Vite.

Leggi anche

«Sto bene, è stato un gennaio abbastanza travagliato, sono stata un po’ al caldo per cercare, cerchiamo di mettere pressone sullo sci esterno, e tirare le curve bene - spiega Sofia Goggia -. È tanto che non prendo parte ad una combinata, ci prendo parte per preparare al meglio il supergigante di mercoledì, non faccio slalom da Ushuaia e con il problema che ho avuto alla mano in dicembre non è il caso di prendere altri colpi. Abbiamo fatto tre giri, pista molto varia e tanti dossi, non di semplice interpretazione, è un gran bel tracciato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA