Pasalic sarà probabilmente out per la partita di domenica col Lecce

Atalanta. Difficile che Pasalic possa recuperare per il match di domenica 19 febbraio (ore 12,30 al Gewiss Stadium) contro il Lecce: il centrocampista croato anche mercoledì 15 ha lavorato a parte al Centro Bortolotti di Zingonia.

Il giocatore accusa un trauma distorsivo alla caviglia destra che l’ha lasciato fuori con la Lazio e che dovrebbe costringerlo a saltare anche il match contro i salentini. Nei prossimi giorni le condizioni del centrocampista resteranno comunque sotto osservazione. Se il croato dovesse dare effettivamente forfait saranno quattro i giocatori che mister Gasperini non potrà utilizzare: ci sono infatti i due squalificati Scalvini e de Roon, oltre a Hateboer, per il quale la stagione è già finita dopo la rottura del crociato del ginocchio destro e la conseguente operazione chirurgica.

Ancora Højlund e Lookman in attacco, forse pure Boga

A meno di sorprese, che sono sempre possibili con Gasp, l’Atalanta dovrebbe presentare Musso in porta, Toloi, Palomino (al rientro dal 1’) e Djimsiti in difesa, Zappacosta e Maehle sulle corsie laterali, Ederson e Koopmeiners a centrocampo, mentre in attacco saranno confermati Højlund e Lookman che in attacco potrebbero essere affiancati da Boga: il modulo, in base alla posizione che assumerà Boga, potrebbe essere il 3-4-3 o il 3-4-1-2. Giovedì 16 è in programma un allenamento pomeridiano a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA