Rota trionfa, Colleoni è terzo: il Giro della Repubblica Ceca parla bergamasco

Ciclismo Exploit dei corridori orobici: domenica 7 agosto, con il terzo posto nell’ultima tappa, il 27enne Lorenzo ha vinto la corsa davanti al danese Charmig. Kevin, 5° di tappa, sale sul podio della classifica generale.

Lorenzo Rota trionfa, Kevin Colleoni sorride: il podio finale del Giro della Repubblica Ceca parla bergamasco. Domenica 7 agosto la quarta e ultima tappa della corsa ha certificato il successo finale di Lorenzo: il 27enne di Sorisole che gareggia per l’Intermarchè ha chiuso al terzo posto, alle spalle del francese Alexis Guerin, vincitore di giornata, e del ceco Michael Kurkle ma davanti al danese Anthon Charmig, il rivale per il successo finale, che Rota ha preceduto di un secondo all’arrivo di tappa e di sei secondi nella generale.

Può essere soddisfatto anche Kevin Colleoni. Il 22enne di Calusco d’Adda, quinto nell’ultima tappa, ha chiuso al terzo posto della classifica generale, a 8 secondi da Rota, e ora cercherà di sfruttare il momento favorevole nell’Artic Race of Norway, la corsa a tappe in Norvegia dall’11 al 14 agosto. Sull’onda del successo ceco, Rota invece sarà in gara nel Tour du Limousin, in Francia, dal 16 al 19 agosto, con arrivo a Limoges. Un’occasione propizia per regalarsi un altro sorriso.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA