Sole e voglia di correre, torna in centro la «Bergamo City Run»: ecco tutti i vincitori - Foto e video

La Maratona. Tre percorsi per le vie del centro: ecco la partenza e i vincitori delle tre gare.

Tre, due, uno, Bergamo torna a correre in una splendida mattinata di sole con la «Bergamo City Run» suddivisa in tre percorsi. Il nastro di partenza per la dieci, la 21 chilometri e staffetta Relay 3x7 km è stato tagliato domenica 5 febbraio a partire dalle 9.

Pietro Sonzogni (28 anni di Valtesse, dell’Atletica Valle Brembana) e Martina Tognin (24 anni, trapiantata a Bueggio, in Val di Scalve con La Recastello Radici Group) sono i primi a tagliare il traguardo come vincitori della maratona da dieci chilometri maschile e femminile. In serata di sabato invece si è tenuta la Urban Night Trail dei Mille non competitiva. In tutto un’edizione da record con almeno tremila partecipanti iscritti.

Ecco una foto gallery di Beppe Bedolis della «Bergamo City Run»:

Tre, due, uno... ecco le foto più belle della «Bergamo City Run»

Bedolis

Ecco i vincitori della 21 chilometri: sul podio maschile sale Ahmed Ouhda, 25enne italomarocchino residente a Ardesio, Club Add imperiali atletica (1h06’30”); al secondo posto Antonino Lollo, parco Alpi apuane 1h06’52”, 32 anni, è poliziotto in questura; terzo classificato Matteo lometti (Asd Brancaleone Asti) 1h11’43”.

Nella maratona femminile arriva prima Giulia Sonmi (Pro patria Milano) 1h15’34”, campionessa italiana di maratona; al secondo posto c’è Chiara Milanesi, Runners Bergamo, 1h22’25’, 47 anni, nella vita di tutti i giorni avvocatessa è di Locate; al terzo Laura Brenna 1h22’40”.

Ecco la classifica per la staffetta in ordine di arrivo: per il maschile G. Gelmi, M. Agazzi e E. Mistri (933 Running Team) 1h22’23”.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA