Tegola sull’Atalanta: Djimsiti è ko. Frattura composta del perone, due mesi di stop

Le notizie sulle condizioni fisiche di Berat Djimsiti non sono purtroppo positive: il difensore si è infortunato domenica 21 agosto contro il Milan e il verdetto degli esami è che il 29enne lamenta la frattura composta del perone.

L’ha annunciato lunedì 22 il club nerazzurro sul suo sito ufficiale: «Atalanta B.C. informa che, in seguito al trauma diretto riportato durante la gara di campionato Atalanta-Milan, Berat Djimsiti è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno evidenziato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Il calciatore ha iniziato sin da subito le cure stabilite nel programma di recupero».

Si è infortunato salvando un gol

Djimsiti si è infortunato al 35’ st salvando un gol praticamente a colpo sicuro: il difensore ha recuperato su Origi che stava calciando a rete nel cuore dell’area e l’attaccante rossonero ha colpito l’atalantino invece che il pallone. Djimsiti ha dovuto uscire dal rettangolo di gioco zoppicando e ora ne avrà per circa 50-60 giorni, anche se i tempi di recupero non possono essere ancora delineati con precisione.

Probabile ricorso al mercato: c’è già Palomino out

Ora l’Atalanta, che ha già fermo José Luis Palomino per il caso di doping, ancora da definire, dovrà rinunciare anche a Djimsiti per quasi due mesi ed è da vedere se il club nerazzurro ricorrerà al mercato per rinforzare un reparto arretrato che così appare un po’ scoperto. Un problema in più per l’Atalanta che tenterà in questi ultimi giorni di mercato di ingaggiare anche l’attaccante tanto sospirato da Gasp.

Martedì 23 test a Zingonia con lo Sporting Franciacorta

L’Atalanta ha deciso di riprendere gli allenamenti a Zingonia martedì 23 agosto con un test match in vista della terza giornata di campionato di serie A sul campo dell’Hellas Verona (domenica 28 agosto alle 18,30). L’avversario sarà lo Sporting Franciacorta che milita in Serie D. L’incontro, in programma alle 16,30, è a porte aperte, ma con una capienza limitata fino ad esaurimento dei posti.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di martedì 23 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA