Venerdì sera Atalanta-Eintracht: dopo quattro anni torna il Trofeo Bortolotti

Allo stadio di Bergamo.Dopo quattro anni di assenza, venerdì sera torna il Trofeo Bortolotti, giunto alla 25ª edizione. Di fronte l’Atalanta e i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, fischio d’inizio alle 20.

Alla ripresa del campionato manca poco meno di un mese, ma venerdì 9 dicembre l’Atalanta torna a giocare 26 giorni dopo l’ultima partita di Serie A. Alle 20 al Gewiss Stadium torna infatti il Trofeo Achille e Cesare Bortolotti, che per la 25ª edizione vedrà l’Atalanta ospitare l'Eintracht Francoforte, detentore dell’Europa League.

Sono ben undici i giocatori delle due squadre assenti per i Mondiali: quattro nerazzurri e sette tedeschi

Le numerose assenze su entrambi i fronti (innanzitutto per i giocatori impegnati ai Mondiali, quattro nerazzurri e sette tedeschi) e la condizione ovviamente lontana da quella ottimale rendono questa partita soprattutto un’occasione per fare un bel test di avvicinamento alla ripresa del campionato. E consentirà ai tifosi nerazzurri di tornare ad applaudire l’Atalanta che per la prima volta dalla 1944 non ha impegni ufficiali a dicembre.

Difficile fare previsioni sulle formazioni, la certezza è che non ci saranno l’infortunato Zappacosta (guaio al retto femorale) e i giocatori impegnati ai Mondiali: i tre in campo proprio venerdì in Qatar nei quarti di finale (gli olandesi de Roon e Koopmeiners, e il croato Pasalic) e il danese Maehle, già stato eliminato ma non ancora rientrato a Bergamo.

Nell’Eintracht uomini contati tra centrocampo e attacco: mancano Kamada, Sow, Lindstrom, Gotze e Kolo Muani, più il portiere Trapp e il difensore Jakic, tutti partecipanti al Mondiale, e poi l’esterno Knauff, infortunato.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA