Villongo, S. Giovanni e Falco festeggiano
Ecco i top e flop del calcio provinciale

Gode l’Atalanta, sorride l’Albinoleffe dopo il pareggio con la Sambenedettese, gongolano diverse formazioni nel calcio provinciale. Qualche nome su tutte? Oratorio Villongo in Prima, San Giovanni Bianco e Falco in Seconda, autentiche corazzate del campionato che festeggiano il platonico titolo di campione d’inverno.

Ecco in sintesi i top e i flop della giornata di calcio provinciale.
SERIE D:

Punti fondamentali per Scanzorosciate e Ciserano in zona salvezza. I giallorossi vincono lo scontro diretto contro il Levico Terme (1-0), lasciando i trentini sul fondo della classifica, grazie ad un gol di Ubbiali. Il Ciserano invece ha la meglio sulla Virtus Bolzano (2-1), al termine di un match combattuto deciso da un gol di Ghisalberti. Vince ancora la Virtus Bergamo 1909, al 5° successo filato: nel derby contro la Grumellese (1-0) basta una magia su punizione di Soumare. Da Grumello comunicati ufficiali non ne sono arrivati, ma in rete danno per fatto l’esonero di mister Melosi. L’altro derby di giornata non regala molte emozioni: 0-0 tra Caravaggio e Pontisola, punto che fa bene ai locali per proseguire la corsa verso la salvezza.

ECCELLENZA:
+ IMPRESA ROMANESE: Vittoria, sorpasso, 4° posto in campionato e chi più ne ha più ne metta per il Calcio Romanese, che riesce nell’impresa di fermare il filotto di vittorie del Brusaporto (1-0).
MOMENTO NO: Il fieno messo in cascina nelle prime giornate è acqua dissetante per l’AlbinoGandino, sconfitto in casa della Rodhense e reduce da qualche giornata poco positiva.

PROMOZIONE:
+ RIPRESA DI RIGORE: Un penalty di Ranghetti regala alla Forza e Costanza tre punti fondamentali in casa del Palazzolo, che premettono alla squadra di Bonetti di abbandonare l’ultimo posto.
- BRUTTO TONFO: Male il Lemine di mister Drago nel derby contro il Brembate Sopra. Decide un gol dell’ex Bonacina (1-0), in una partita vinta con merito dai ragazzi di un altro Bonacina, il mister del Brembate.

PRIMA CATEGORIA:
+ VISTA PLAYOFF: Buon momento del Baradello Clusone (2-1) nel girone F. I ragazzi di Chiodi espugnano il campo del Valcalepio e volano al 4° posto in graduatoria.
- CADUTA CASALINGA: Sconfitta tra le mura amiche per l’Excelsior, che perde contro la Zognese (2-1), viene sorpassato dalla squadra brembana e si trova al penultimo posto della graduatoria.

SECONDA CATEGORIA:
+ CAMPIONI D’INVERNO: Con due giornate d’anticipo festeggiano San Giovanni Bianco e Falco il platonico titolo invernale, due corazzate destinate ad arrivare fino in fondo.
INASPETTATAMENTE MALE: Clamorosa sconfitta per la Roncola nel derby contro il Trealbe, un 1-0 che condanna i ragazzi di Micheletti al sorprendente terzultimo posto e una lotta salvezza inusuale per una formazione abituata ad altri traguardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA