Withu, nuovo sbalorditivo acuto: pareggia i conti col favorito Cividale

Ennesimo acuto della mai doma Withu che si impone in gara quattro su Cividale del Friuli, domenica 5 giugno al PalaAgnelli con un meritatissimo 68 a 61.

Le contendenti, avendo vinto entrambe due gare, daranno vita alla determinante, nonchè infuocata, bella di mercoledì in Friuli iniziando alle ore 20.

Sotto al 31’ di 14 lunghezze (36-50), i giocatori di casa hanno suonato la carica piazzando un incredibile 19 a 0 agli esterefatti avversari. Da quell’istante il team di coach Devis Cagnardi ha tenuto distate Cividale in termini gestibili siglando, come detto ,il 68-61 al suono della sirena. Withu che si è ripetuta evidenziano un animus pugnandi indomito in aggiunta (e sarebbe ora certificarlo senza ombra di dubbio) a una qualità di vaste proporzioni da parte dei titolari in organico. E dire che Cagnardi non ha potuto utilizzare l’infortunato Ihedioha e il lungodegente Negri, pedine di talento specie in cadetteria.

A premiare capitan Savoldelli e compagni è stata pure l’impareggiabile difesa in grado di non consentire agli avversari tiri al canestro di facile marcatura. A dare man forte alla squadra sono stati dagli spalti i tifosi che al termine della sfida si sono lasciati andare a scroscianti applausi rivolti a giocatori e a staff tecnico. Mostruosa (e non costituisce novità) la prestazione dell’ala-centro Dell’Agnello. Adesso sotto con la partita di spareggio con Cividale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA