Accordo Edison Next e Haupt Pharma Latina per impianto fotovoltaico

Lettura 1 min.

(ANSA) - MILANO, 08 SET - Edison Next e Haupt Pharma Latina hanno firmato un nuovo power purchase agreement on site della durata di 20 anni che prevede lo sviluppo di un impianto fotovoltaico a terra della potenza di circa 2,3 Megawatt di picco presso il sito produttivo di Haupt Pharma di Borgo San Michele a Latina.

La società del Gruppo Edison che accompagna aziende, pubbliche amministrazioni e comunità locali per crescere insieme attraverso soluzioni energetiche che sostengono la competitività dell'industria e generano valore per i territori, e la società del Gruppo Aenova, tra i leader mondiali nel campo farmaceutico, rafforzano, così, il percorso di trasformazione energetica che da tempo stanno compiendo insieme per lo stabilimento di Borgo San Michele. Il sito, uno dei più grandi dell'intero Gruppo Aenova con 700 dipendenti e 40.000 metri quadrati di estensione, si inserisce in un territorio considerato il polo farmaceutico laziale, ed è attualmente in fase di espansione, prevedendo un incremento della produzione. Il nuovo impianto sarà in grado di produrre circa 4 GWh di energia rinnovabile all'anno, coprendo oltre il 15% del fabbisogno elettrico complessivo del sito.

"La realizzazione di questo nuovo impianto fotovoltaico rappresenta un ulteriore tassello del percorso avviato ormai da diversi anni insieme al Gruppo Aenova, con l'obiettivo di migliorare la sostenibilità e l'autonomia energetica del sito di Latina", afferma Marco Steardo, Industry&Tertiary Director Edison Next.

"L'avvio di questo nuovo progetto conferma il nostro impegno concreto nel percorso di transizione energetica dello stabilimento di Borgo San Michele", spiega Lucio Pascale, Direttore dello stabilimento Haupt Pharma Latina. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA