Poldo e Lapo, fratelli diversi: l’aristocratico e il terremoto

«Animali con la coda» ospita la storia di Poldo e Lapo, un barboncino e un lagotto, e del loro amico Stefano.

Poldo aristocratico, snob, quasi «umano»; Lapo un vero terremoto, energia da vendere, sempre affamato: quando sono davanti al frigorifero e apro la confezione di qualsiasi cosa cercando di farlo in maniera silenziosa, non si capisce come nel giro di pochi secondi senti la pressione del suo muso sulla gamba.

Poldo odia l’acqua; Lapo che sia una pozza, uno stagno o un fiume, anche a temperature gelide, ci si tuffa dentro. Poldo che quando gli lanci la pallina, alla terza volta ti guarda come per dirti: ma questo gioco è ancora lungo?; Lapo che al 53mo lancio è ancora lì davanti te, con la lingua a penzoloni che salta come un grillo pensando: ma non sarà mica già stanco?

Poldo è un Barboncino e Lapo un Lagotto Romagnolo, simili nell’aspetto, tutti due riccioloni, ma completamente diversi nel carattere. In una cosa però sono uguali: ti guardano sempre con occhi di adorazione e quando torni la sera a casa, che tu abbia avuto una giornata bella o brutta, con quei saltelli e quelle code che girano all’impazzata regalano sempre momenti di gioia. Poldo e Lapo hanno anche un loro profilo Instagram. Se volete seguirlo ed essere suoi amici, cercate poldolapo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA