Albano, cade dalla bici in gara: giovane atleta trasportato in ospedale

Il quindicenne stava disputando l’ultimo tratto di gara del 21° Memorial Marcello Perico Allievi, l’infortunio sulla discesa del Colle dei Pasta.

Attimi di apprensione nella mattinata di domenica 30 maggio per una caduta in bicicletta di un giovanissimo atleta durante la gara ciclistica del 21° Memorial Marcello Perico Allievi - Trofeo Hertz – Gran Premio Ravanelli Fabbro ad Albano Sant’Alessandro. Il ciclista di 15 anni è caduto poco prima di mezzogiorno mentre stava affrontando la discesa del Colle dei Pasta nell’ultimo tratto di gara prima del traguardo in via Tonale ad Albano ed è stato subito soccorso in codice rosso, il più grave, dall’auto medica e dall’ambulanza da Bergamo.

La corsa, riservata alla categoria Allievi, prevede un circuito pianeggiante da ripetere due volte e poi nel finale la scalata al Colle dei Pasta prima della picchiata finale verso il traguardo di via Tonale ad Albano Sant’Alessandro. Pare che il giovane sia uscito fuori strada durante la discesa per ragioni ancora da accertare. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII dove è stato ricoverato ed è in osservazione. La gara è proseguita regolarmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA