Ancora vandali sulle Mura - foto
Auto distrutte, interviene Gandi

«Questo è quello che hanno fatto stanotte all’auto di mio zio Giovanni! Non mi si venga a parlare di maleducazione o di ragazzate: si tratta di vera e propria delinquenza».

Lo sfogo sta facendo il giro del Web: «A luglio io e mio zio abbiamo incontrato Sergio Gandi che è stato estremamente disponibile e collaborativo e, tra le altre cose, ci ha detto che il Comune incontra enormi ostacoli per poter piazzare telecamere nella città: a questo punto io vorrei sapere chi e perché blocca la possibilità di posizionare dei presidi che possono tutelare la sicurezza dei cittadini? Perché qui, sia ben chiaro, non è solo una questione di danni alle cose, ma di sicurezza delle persone. Resto in attesa di una cortese risposta, grazie».

Lo sfogo corre sul Web con queste foto pubblicate da una cittadina, Paola. Foto che alleghiamo e che parlano da sole: ignoti nella serata tra il 23 e il 24 agosto hanno lanciato sassi contro una macchina, dagli spalti di San Michele:«Lanciano sassi, bottiglie, qualsiasi cosa - spiega Paola -. I danni sono stati molteplici, ormai si contano almeno 8 auto devastate».

Con un ringraziamento: «A Emiliano Crafa, che ha posizionato delle reti di copertura a sue spese e vigila. Ma questo non basta: grazie a Emiliano che a sue spese paga delle persone per controllare! Purtroppo tutto ciò non è sufficiente! Chissà da settembre cosa succederà quando chiuderà i battenti. Il Comune verrà in nostro aiuto?». L’assessore alla Sicurezza e vicesindaco Sergio Gandi è informato e già, dopo i casi di luglio, era intervenuto. Ora un nuovo post in risposta a quanto accaduto: «L’operatore dell’estivo garantirà la sorveglianza nelle ore di apertura dell’attività, poi subentrano le nostre guardie giurate, in raccordo con il guardiano che lo stesso estivo ha messo a disposizione. Ma voglio arrivare alla chiusura fisica del tratto di mura. Vi aggiorno man mano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA