Bergamo, incendio nella notte
Ingenti danni in un bar, si parla di dolo

Un incendio, di probabile origine dolosa, ha causato ingenti danni in un bar di Bergamo, il Cubo Cafè di via Oprandi nella zona del centro commerciale Galassia, sulla via per Zanica. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia scientifica. Al vaglio le immagini delle telecamere.

Le informazioni sono ancora frammentarie ma è molto accreditata l’ipotesi dell’origine dolosa dell’incendio che nella notte ha seriamente danneggiato un bar di Bergamo. Si tratta del Cubo Cafè di Via Oprandi, che si trova alle spalle del centro commerciale Galassia sulla via per Zanica: il locale aveva riaperto solo dall’inizio del mese di ottobre e precedentemente si trovava a Seriate. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica per i rilievi.

L’incendio sarebbe stato appiccato nella notte. Gli inquirenti avrebbero trovato una striscia nera di benzina e un vetro rotto sul retro del prefabbricato che ospita il locale. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nella zona che potrebbero fornire elementi utili alle indagini. Il locale ora è chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA