Il drive in alla Celadina fa sold out
Film sotto le stelle: 130 auto sul piazzale

La «Seat Summer Arena» conquista i bergamaschi: gli incassi verranno devoluti all’associazione «Aiuto Donna».

Sta riscuotendo successo la Seat Summer Arena, il drive-in nel piazzale della Celadina, promossa dal Comune di Bergamo in collaborazione con Seat (sponsor), società Sbam (che ha proposto il progetto), multisala Capitol (per la programmazione e direzione artistica) e Radio Number One (che ha ceduto le frequenze per l’audio del film). E proprio sabato 18 luglio c’è stata la prima serata con il tutto esaurito: ben 130 le auto presenti. Pensando poi che il ricavato dei prezzi dei biglietti (12 euro ad auto) sarà devoluto in beneficenza all’associazione «Aiuto Donna» il sapore di questo successo è ancora più dolce.

Tanta emozione anche per Filippo Madella, titolare della società Sbam: «L’idea è nata - dice - per portare un po’ di serenità e spensieratezza in questo città che purtroppo è stata martoriata dal Covid. Fino ad ora la risposta dei bergamaschi è stata davvero straordinaria e siamo molto soddisfatti». ll drive-in ha aperto mercoledì 8 luglio e continuerà fino all’8 agosto. I film vengono proiettati tutti i mercoledì, giovedì, venerdì e sabato intorno alle 21.30 per un totale di 20 serate. «Nella prima settimana - continua Madella - ci sono state più di 250 auto con circa 750 persone. Mentre questa settimana sono arrivate una cinquantina di auto al giorno, con il sold out di sabato». Sabato sera sul maxi schermo da circa 90 metri quadri è stato proiettato il film «C’era una volta a... Hollywood» di Tarantino.

«È molto bello - conclude Madella - vedere le persone arrivare qui per rilassarsi per godersi qualche ora di evasione guardando un film». Il biglietto si prenota online sul sito: www.seatsummerarena.it. A disposizione anche 6 Leon, costantemente sanificate, senza variazioni sul costo del biglietto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA