Il quadrifoglio solo sul giornale di domani
Non perdetelo, per vincere le bici elettriche

Per chi non è abbonato è fondamentale comprare la copia di domani in edicola: sarà l’unica con il bollino verde per partecipare all’estrazione di due «Le Grand Elille 1», le city e-bike ecologiche.

La seconda settimana di Bollinopoli Green ospita una grande novità. Domani sulla pagina del giornale dedicata al concorso i lettori troveranno un bollino quadrifoglio di colore verde che permetterà di partecipare a un concorso nel concorso.

Tra le novità di questa edizione del gioco che premia la fedeltà dei lettori del giornale, infatti, c’è la possibilità di partecipare a ben due estrazioni dedicate che danno a tutti la possibilità di vincere. Il bollino quadrifoglio non è uno dei 49 da raccogliere per completare la cartella e partecipare all’estrazione finale, ma è un bollino in più, grazie al quale i lettori potranno vincere due bici elettriche e otto buoni acquisto del valore di 200 euro. E sarà soltanto sul giornale di domani in via eccezionale, quindi per vincere bisogna comprare la copia del giornale domani in edicola.

Partecipare è semplice. Il bollino quadrifoglio verde, pubblicato solo e soltanto con il giornale di domani, va ritagliato e incollato sul coupon relativo, quello evidenziato sulla cartella dalla striscia verde appunto. Il coupon va compilato in ogni sua parte e fatto pervenire entro il 5 novembre presso la sede de L’Eco di Bergamo in Viale Papa Giovanni XXIII n. 118 a Bergamo, oppure in una delle sedi di Green Energy, società che opera nel mercato libero dell’energia e uno dei partner di Bollinopoli Green. Le sedi sono quelle di Treviolo, Martinengo e Merate. Il coupon può essere anche spedito ma attenzione, perché non farà fede il timbro postale. Entro il 7 novembre, fra tutti quelli pervenuti saranno estratti dieci coupon che vinceranno due City Bike Elettriche «Le Grand Elille 1» messe in palio da Auto Savoldelli srl e otto buoni spesa del valore di 200 euro cadauno, spendibili presso i negozi convenzionati de Le Due Torri Shopping Center di Stezzano.

«Sono in tanti a chiedermi informazioni sul concorso e sulle bici» racconta Roberto Salvoldelli, titolare della concessionaria di Lallio che entra per il primo anno tra i partner di Bollinopoli e lo fa abbracciando in pieno lo spirito «green» che ispira il concorso. «È per questo motivo che abbiamo deciso di mettere in palio ben sette city bike elettriche – spiega il signor Savolelli –, le prime due delle quali saranno consegnate con l’estrazione del bollino quadrifoglio verde».

Le bici elettriche, soprattutto i modelli da città come quello messo in palio da Auto Savoldelli srl, sono l’espressione della nuova mobilità, non solo garantendo la giusta attenzione all’ambiente, ma soprattutto facendo bene alla salute e al portafogli. Si va in bici, infatti, ma lo si fa scegliendo il livello di sforzo che si vuole e si può fare. Il vantaggio della pedalata assistita permette per esempio di affrontare salite con una fatica minima, anche quelle, per esempio, che portano in Città Alta. È proprio lì che entra in gioco la batteria elettrica della bici, quel piccolo motore silenzioso ed ecologico che trasforma il normale concetto di «giro in bici» in un modo diverso di muoversi in città.

Un altro notevole vantaggio di questo mezzo è tutto nel portafogli, perché le cosiddette e-bike hanno un costo di gestione molto basso e ricaricarne la batteria costa pochi centesimi di euro, molto meno che fare benzina a un motorino per esempio. A qualcuno può sembrare esagerato paragonarla a un motorino ma queste bici possono percorrere dai 40 a 70 km di distanza con una carica, con una notevole velocità e permettendo quindi a tantissimi di usarla per i tragitti quotidiani. Nonostante queste prestazioni restano in tutto e per tutto delle bici e non necessitano di tutta una serie di passaggi burocratici costosi e noiosi come immatricolazione e assicurazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA