Le hanno rubato la macchina fotografica
«Bergamo generosa, grazie dell’aiuto»

«Infinitamente grata per la generosità che i bergamaschi hanno saputo dimostrare! Lunedì su L’eco di Bergamo è stata pubblicata la mia sventura dei ladri che si son presi la macchina fotografica e l’Ipad». Inizia così il post di Camilla Marinoni che racconta come è andata a finire.

Camilla continua: «Io non li ho contati ma credo che siano almeno una ventina le persone che a partire dalle 7 della mattina fino a metà pomeriggio mi hanno inviato messaggi, whatsapp e telefonate per dirmi che mi avrebbero prestato volentieri la loro macchina fotografica».

«Per me, per noi, è stata una grandissima e piacevolissima sorpresa vedere che nel mondo vive ancora la gentilezza. La solidarietà in terra bergamasca è davvero tanta: per cui ringraziamo profondamente di cuore chi ha messo a disposizione per noi la sua macchina fotografica senza problemi e senza pensarci troppo. Certo, dovremo presto comprarne una nuova (se ne avete una usata da vendere fateci sapere), ma per ora ne abbiamo una in prestito e possiamo continuare a lavorare».

«Questo gesto così pieno di amore fa pesare di meno il gesto triste. Io mi sento davvero una persona fortunata».

Camilla Marinoni, designer nota a Bergamo per la sua linea di gioielli «MioeTuo», aveva scritto in Facebook domenica sera: il furto si è consumato domenica 30 ottobre in via Taramelli: «Davanti all’ortopedia Zambelli tra le 17.40 e le 19.45: hanno aperto una Panda azzurro chiaro che era aprcheggiata sulla strada - spiega la giovane bergamasca -. Diffondere il messaggio ci può essere d’aiuto: magari qualche negozio o struttura ha le telecamere ed è possibile scoprire qualcosa di più». Intanto il problema è continuare a lavorare: «Senza macchina fotografica sono in difficoltà: magari qualcuno me la può prestare per qualche giorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA