Nel furgone 5 bici rubate da 40 mila euro: presi due 21enni

Dopo aver escluso le strade cieche, i carabinieri hanno organizzato mirati appostamenti lungo le vie principali da Villa d’Ogna verso Bergamo.

Nel mirino dei due giovanissimi ladri, le biciclette professionali mountain-bike a pedalata assistita di ultima generazione: sul furgoncino quando sono stati fermati dai Carabinieri di Sovere e Lovere ce n’erano ben cinque, per un valore complessivo di 40mila euro . Grazie al lavoro dei militari dell’Arma però sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.

I due giovani, che verranno processati stamattina (24 luglio) con rito direttissimo, sono stati fermati nella notte tra il 23 e il 24 luglio a Villa d’Ogna : entrambi sono di origine straniera e residenti a Milano, celibi e incensurati. Il provvedimento scaturisce da una serie di chiamate al 112 per furti a Villa d’Ogna nei garage di alcuni edifici residenziali. I testimoni hanno detto di aver visto allontanarsi a gran velocità un veicolo commerciale di piccole di dimensioni con targa straniera.

Nel corso degli accertamenti i militari sono riusciti a identificare il mezzo come un Peugeot Ranch di colore grigio e tracciare gli spostamenti effettuati dai malfattori per la commissione dei furti. Dopo aver escluso le strade cieche, i militari hanno organizzato appostamenti mirati lungo le vie principali verso Bergamo.

All’alba i due ventenni, cercando di mescolarsi con il traffico veicolare in direzione di Bergamo, dopo essere usciti da Villa d’Ogna in direzione di Ponte Selva, notato il primo equipaggio che li seguiva, hanno aumentato l’andatura m a ad attenderli poco prima di Parre c’era l’altro equipaggio pronto ad arrestarne la marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA