Passerella Malpensata-Campagnola, ancora guasti sugli ascensori

I disagi. Nella mattinata di giovedì 27 ottobre risultavano bloccati. I residenti: «La struttura doveva unire i rioni, invece sono ancora più divisi». Il Comune: «Subito l’intervento sul lato Malpensata e nel giro di pochi giorni su quello di Campagnola. In arrivo anche le telecamere».

C’è amarezza, rabbia ed esasperazione nelle parole degli abitanti dei due rioni di Malpensata e Campagnola : gli ascensori della passerella continuano a dare problemi e sono molte volte guasti, ed è così sin da poche settimane dopo l’inaugurazione (l’11 settembre 2021). Anche nella mattinata di giovedì 27 ottobre entrambi risultavano essere bloccati.

«Attenzione - si leggeva su un cartello a fianco dell’ascensore dalla parte della Malpensata -, impianto lato Campagnola fuori servizio», corredato da un commento scritto con un pennarello: «Anche questo, vergogna!». «Questa passerella era stata costruita per unire i quartieri, invece in questo modo li hanno divisi perché con gli ascensori spesso guasti anziani, disabili e mamme con passeggini faticano ad usufruirne», commenta amareggiata l’ottantaduenne Giovanna Sandrinelli.

Il Comune: «In arrivo tecnici e telecamere»

Da parte sua, il Comune annuncia interventi «immediati sull’ascensore lato Malpensata» e «nel giro di pochi giorni su quello di Campagnola, quando arriveranno centraline e pezzi di ricambio. I manutentori sono già stati avvisati». Le telecamere «saranno installate seguendo gli iter tecnici».

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA