Ryanair lancia il piano invernale, 5 nuove rotte su Bergamo: da Madeira a Newcastle

Orio al Serio. Ryanair ha presentato le novità per le sue due basi di Milano (Bergamo e Malpensa) con 5 nuove rotte invernali da e per l’aeroporto di Orio al Serio, oltre 120 in totale. O’ Leary: «Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il nuovo Governo Italiano e di far crescere insieme il turismo».

Ryanair ha lanciato martedì 20 settembre un operativo invernale record per le sue 2 basi di Milano (Bergamo-Orio al Serio e Malpensa) con 5 nuove rotte invernali da e per Bergamo, oltre 120 in totale. Dallo scalo di Orio al Serio si volerà a Baden-Baden, Francoforte, Lodz, Madeira e Newcastle. Con 28 aeromobili (investimento di 3 miliardi di dollari) inclusi 12 Boeing «Gamechanger» che trasportano il 4% in più di passeggeri ma consumano il 16% in meno di carburante ed emettono il 40% in meno di rumore, Ryanair spiega che sarà in grado di offrire «più del 20% di posti in più rispetto all’operativo invernale 2019 – si legge in una nota della compagnia aerea – e supporterà oltre 1.100 posti di lavoro nell’aviazione ben retribuiti a Milano».

Ryanair opererà oltre 1.800 voli settimanali per l’inverno ‘22 «per offrire ai cittadini e ai visitatori di Milano le tariffe più basse – prosegue la compagnia – e allo stesso tempo trainare la crescita del turismo inbound per la regione Lombardia. I clienti possono ora prenotare una meritata vacanza al sole in inverno o city break su Ryanair.com a partire da soli 19,99 euro solo andata per viaggi tra ottobre ‘22 e marzo ‘23».

O’Leary: non vediamo l’ora di lavorare con il nuovo Governo

A Milano, Michael O’Leary, ad di Ryanair ha dichiarato: «In qualità di compagnia numero in l’Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo record per l’inverno 2022 da Milano verso più di 120 rotte, incluse 5 nuove rotte invernali da Bergamo per Baden-Baden, Francoforte, Lodz, Madeira e Newcastle, offrendo ai cittadini/visitatori di Milano ancora più scelta per fantastiche vacanze invernali alle tariffe aeree più basse d’Europa. Con 28 aeromobili basati (di cui 12 Boeing 737 «Gamechanger» più ecologici), un investimento di 3 miliardi di dollari a sostegno di oltre 1.100 posti di lavoro diretti ben retribuiti, Ryanair continua a offrire più traffico, maggiore crescita e tariffe inferiori rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea in Italia».

«I cittadini e i visitatori di Milano – ha proseguito – possono ora prenotare la loro meritata vacanza invernale al prezzo più basso su Ryanair.com a partire da soli 19,99 € per viaggi da ottobre 2022 a marzo 2023. In qualità di compagnia numero in Italia, non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il nuovo Governo Italiano e di far crescere insieme il turismo italiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA