Bergamo, firma vicina per l’ex Diurno: «Riapertura ad ottobre»
LA NOVITÀ. In arrivo imprenditori bresciani per il rilancio del locale chiuso da un anno: mix tra eventi e ristorazione.
LA NOVITÀ. In arrivo imprenditori bresciani per il rilancio del locale chiuso da un anno: mix tra eventi e ristorazione.
A Levate, il lounge bar «Arturo» rilancia l’estate con i suoi appuntamenti food & music, i brunch con showcooking e la pizza gourmet. In cucina, Riccardo Ongis e Matteo Capelletti ampliano l’offerta tra business lunch e proposte stagionali.
LA STORIA. Alessandro e Giulia, un lavoro fisso nel marketing, poi la scelta di iniziare un’avventura oltreoceano. «La libertà più grande è avere la forza di cambiare».
A Madone, il ristorante unisce cucina artigianale e attenzione alla famiglia: pasta fresca, pizza e ingredienti locali. Spazio giochi interno e location ideale per eventi e feste private
L’osteria, nel centro di Bergamo, unisce tradizione e qualità con cucina bergamasca e carne alla griglia. Ingredienti locali, pasta fresca e dolci fatti in casa, con proposte ideali anche per pranzi veloci in città.
Ad Albano Sant’Alessandro, il ristorante «L’Ulivo» propone cucina mediterranea di qualità con pesce fresco e crudi di mare. Ideale per cene, pranzi business ed eventi privati, con ambiente curato e spazio esterno.
IL CASO. Cavi sotterranei surriscaldati, in duemila senza corrente dalle 16.30 di venerdì 26 giugno. Solo dopo la mezzanotte i tecnici sono riusciti a ripristinare il servizio nella sua normalità. Incassi mancati e disdette, malumore tra i commercianti.
Da oltre 30 anni «Pratesi Hotel Division» affianca hotel, ristoranti e bar con showroom a Ciampino, Osio Sopra e Milano. Forniture professionali Ho.Re.Ca., progettazione di cucine e locali, personalizzazione vetro e formazione dedicata lo rendono un partner strategico per l’ospitalità.
Ad Alzano Lombardo, «Gravità Food Lab» è il laboratorio contemporaneo di Jonathan Signorelli: dalla viennoiserie creativa al brunch di weekend fino alla cena fine dining vegetale, tra lievitati d’autore, ricerca sugli impasti e forte attenzione alla sostenibilità e al territorio bergamasco.
Nel nuovo «L’Appétit Bistrò by Chef Alisani» carni frollate, pesce fresco e pizza d’autore raccontano l’anima di Maison Alisani tra alta cucina, ospitalità sartoriale e territorio, autentico e contemporaneo. Un’esperienza da ricordare.
Il nuovo barbecue esterno è pronto a grigliare. Con la bella stagione i clienti del ristorante «Da Tania» potranno gustare una ricca proposta di carne alla brace, senza dimenticare piatti freschi e taglieri. Sabato 20 giugno aperitivo karaoke.
Tagliata di cervo con polenta taragna, crespelle al ragù di capriolo e pappardelle al cinghiale non mancano mai. Ma ora, per gli amanti del pesce, alla domenica sera c’è il fritto misto.
A Vall’Alta di Albino, il «Vista Falò Bistrò» si presta a diversi momenti di convivialità: dal pranzo della domenica, alle cena del fine settimana, agli eventi aziendali o privati. Qui si gustano carni alla griglia e piatti della tradizione con vista sul verde della valle.
Dalla teoria matematica di Feynman alle decisioni davanti al menù: uno studio rivela che dopo una prima fase di test si tende a tornare al piatto preferito
Gnocchi di polenta con pomodoro, pinoli e basilico, ravioli di grano saraceno, piatti con tartufo scorzone estivo e carne alla griglia. Sono le novità di stagione da non perdere nel menù de «La Scagna»
A Seriate, la griglieria e pizzeria offre proposte di qualità sia per il business lunch (da lunedì a venerdì) che per la cena (da martedì a domenica). Nella bella stagione si possono gustare nell’ampio dehors.
L’EVENTO. Lunedì sera - 8 giugno - lo spettacolo con il tributo a «The Floating Piers», la celebre installazione di Christo che portò sul lago centinaia di migliaia di persone.
LA STORIA. La pizzeria inclusiva di via Pitentino presenterà alle Nazioni Unite il proprio modello di impresa sociale. Il 10 giugno l’intervento all’Onu, dopo l’evento alla St. Patrick’s Cathedral di Manhattan.
«Lostricheria» di Bergamo celebra 10 anni tra cucina di mare, influenze francesi e nuove proposte gourmet. Ostriche, crudi di pesce e piatti iconici confermano l’identità del locale, sempre più punto di riferimento per la ristorazione d’autore.
NUOVE ATTIVITÀ . La coppia gestisce già il rifugio Due Baite.