Spaccata con auto in pieno centro
Nel mirino l’Unieuro di via XX Settembre

Spaccata nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 agosto. Colpito il maxi-store Unieuro in pieno centro a Bergamo, in via XX Settembre.

Ignoti con un’auto hanno sfondato una delle vetrine e fatto razzia di circa una sessantina di cellulari. Ancora da quantificare l’importo dei danni e del bottino. Secondo gli inquirenti i ladri erano in di quattro, con una persona anche a fare da palo. i malviventi sono poi fuggiti sulla macchina utilizzata per fare il colpo.

Sul posto le volanti della questura che ora indagano per risalire all’identità dei ladri. La polizia ha raggiunto il luogo della spaccata molto rapidamente ma la banda è stata più veloce: in meno di due minuti i malviventi si sono dileguati.

Non è la prima spaccata che va a colpire il centro cittadino. Lo scorso 6 giugno sempre quattro uomini a volto coperto avevano abbattuto la porta d’ingresso del White Store di via XX Settembre con un piede di porco e, in pochi minuti, avevano rubato pc, smartphone e tablet per un valore complessivo di circa 20 mila euro. L’episodio alle 4 del mattino circa, quando i ladri, nel giro di tre minuti al massimo, avevano portato via numerosi oggetti tecnologici, molto costosi e richiesti sul mercato. Anche in quel caso era scattato l’allarme e sul posto era arrivata in pochi minuti la vigilanza privata, ma della banda non c’era più traccia in tutta la via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA