Un fulmine si abbatte sulla spiaggia di Soverato: colpita una famiglia di quattro persone di Bergamo

Il dramma Il padre ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Catanzaro. Ferita anche la moglie e il figlio di 6 anni. Lesioni più lievi per la nonna.

Un fulmine si è abbattuto in spiaggia a Soverato, in provincia di Catanzaro. Quattro persone sono rimaste ferite. Si tratta dei componenti di un nucleo familiare: marito, moglie, un bimbo di 6 anni e la nonna, tutti residenti a Bergamo.

Il più grave è il papà che è stato ricoverato con prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale «Pugliese Ciaccio» di Catanzaro. La moglie e il figlio di 6 anni, in condizioni meno preoccupanti, sono stati ricoverati anche loro nel nosocomio del capoluogo. La nonna, invece, che ha riportato lesioni lievi, è stata medicata nell’ospedale di Soverato. Sul posto il personale del 118 ed i carabinieri.

La famiglia, di origini calabresi, è residente a Bergamo e si trovava in vacanza nella località del Golfo di Squillace. L’episodio si è verificato in un tratto di spiaggia libera della cittadina, in questo periodo affollata di turisti. Nessuna delle numerose altre persone che si trovavano nel tratto di spiaggia su cui si è abbattuto il fulmine ha riportato conseguenze.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA