A Seriate gli auguri di buon anno con Cajkovskij

LO SPETTACOLO. Al Gavazzeni sabato 30 dicembre alle 21 la stagione Lirica e di Balletto si conclude con «Lo Schiaccianoci».

L’annuale Stagione Lirica e di Balletto del Teatro Gavazzeni di Seriate si conclude sabato con il consueto appuntamento d’auguri per l’inizio dell’anno nuovo. In scena uno spettacolo classico delle feste di fine anno: «Lo Schiaccianoci» di Pëtr Cajkovskij, con inizio alle ore 21 ( ingresso 15 euro).

La manifestazione è promossa dall’assessorato alla Cultura dell’amministrazione comunale in collaborazione col Ducato di Piazza Pontida.

Protagonisti della serata: la compagnia Ariston pro Ballet di Sanremo-Pavlovla International su coreografie di Marcello Algeri e l’orchestra Gianandrea Gavazzeni di Bergamo diretta da Antonio Brena. La Suite dal balletto si avvarrà di costumi particolarmente accurati e preparati appositamente per «Lo Schiaccianoci». Alla serata interverranno anche il soprano Diminika Zamara e il tenore Fabio Valenti per cantare il saluto e l’augurio al pubblico con il celebre «Brindisi» dalla «Traviata» di Giuseppe Verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA