Alla Carrara nuove iniziative per la mostra sui Tarocchi
L’ESPOSIZIONE. Aperture serali e visite speciali fino a giugno.
Bergamo
Prosegue fino al 2 giugno la mostra «Tarocchi. Le origini, le carte, la fortuna» all’Accademia Carrara, la più ampia panoramica mai realizzata sulla storia dei Tarocchi. Prorogata fino al 10 maggio anche l’installazione «I Tarocchi di De André» a Palazzo della Ragione in Città Alta.
Aperture serali e visite guidate
Tra le novità, le aperture serali straordinarie: ogni venerdì la Carrara resterà aperta fino alle 23, con visite guidate alle 19 e alle 21, offrendo al pubblico la possibilità di esplorare sia la mostra sia la collezione permanente.
Eventi e laboratori per il pubblico
Ricco il calendario di iniziative speciali: incontri, laboratori creativi e appuntamenti tematici per approfondire il mondo degli Arcani, tra cui «Tarot Speed Date», attività di scrittura e momenti dedicati alla creazione artistica.
Visite con tarologo: un viaggio tra arte e simboli
Dal 22 aprile al 22 maggio sono in programma visite guidate con tarologo, un percorso tra arte e simbolismo con l’esperto Giacomo Isidori. Un’esperienza che unisce storia, interpretazione e immaginario, dal Rinascimento ai giorni nostri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA